Dal velluto alle influenze sportswear. Dai pantaloni in pelle ai pantaloni del nonno… dai nei anni ’70 a 50 sfumature di bordeaux. La moda per l’autunno inverno 2015 2016 ispira e porta un vento nuovo ricco di idee.
La moda autunno inverno 2015 2016 si lascia inquadrare con difficoltà. Innanzitutto vediamo un massiccio ritorno del velluto, e del velluto a coste, in tutti i colori possibili, per pantaloni e giacche. Questo inverno combineremo velluto con velluto e con altri tessuti.
Un altro trend interessante è la pelliccia per lui. Nessun problema per noi, a patto però di usare la pelliccia finta (e di indossarla solo in condizioni di freddo estremo).
Altre tendenze veloci e portabili sono i pantaloni in pelle e i jeans dal look vintage.
I colori sono sempre di moda, con tutte le sfumature del rosso (soprattutto rosso bordeaux) in cima alla lista delle preferenze.
Le fantasie ricche di colori e i patchwork sono anche loro molto gettonati. In passerella abbiamo visto a volte idee troppo colorate, poco portabili, ma se sarete in grado di selezionare bene i capi limitandovi ad un capo ‘esagerato’ allora i risultati potrebbero essere interessanti.
Sfogliate la galleria di foto per farvi qualche idea.