È estate, e con questa arriva anche il momento della verità. Ci vestiamo più leggeri e scopriamo di conseguenza un po’ più del nostro corpo. Non è più così semplice nascondere i rotolini di grasso.
Per fortuna ci sono degli accorgimenti per sembrare più snelli. Il nostro consiglio è sempre quello di mettervi a dieta e fare attività fisica, ma per chi è in ritardo sulla tabella di marcia, ecco dieci repidi ed efficaci consigli per ingannare chi vi guarda.
- T-shirt e maglioni con collo a V. Una regola base è che tutto quello che allunga snellisce. Un collo a V allunga e dunque sembriamo più slanciati.
- Maglioncinii estivi in materiali leggeri. Evitate materiali grossi, anche in cotone, ma optate per dei materiali leggeri. Visivamente tolgono qualche chiletto.
- T-shirts e camicie rigorosamente slim fit. Le t-shirts fanno da sempre parte del guardaroba estivo, optate sempre per dei modelli slim fit, vedete l’etichetta. È molto importante non comprare mai delle taglie troppo piccole, un modello slim fit deve accarezzare il corpo ma non tirare. Lo stesso vale per le camicie, se i bottoncini tirano quando vi sedete, allora la camicia è troppo piccola.
- Optate per degli outfit a tinta unita. Vestirsi dalla testa ai piedi nella stessa tonalità snellisce, non per forza i colori della maglietta e dei pantaloni devono essere identici, potete giocare con le diverse tonalità dello stesso colore.
- Optate per colori scuri. Il nero snellisce ma può essere troppo scuro per l’estate. È bellissimo, per la stagione calda, il blu scuro o anche qualche tonilità di grigio.
ADVERSUS