Certo la macchina sportiva, certo l’abbigliamento sempre alla moda, certo una pagina facebook che sembra il catalogo del club vacanze… certo, sono cose che le donne guardano (non solo le donne, a dire il vero…).
Ma le donne guardano, sentono, notano, intuiscono e deducono dettagli e particolari che noi ometti non ci sogneremmo neppure. O meglio, magari dopo averli sentiti elencare direte: ‘certo certo, giusto, sono d’accordo’ però quanti di voi ci fanno qualcosa? Alzate la mano… ecco, uno solo, lo sapevamo, il solito ‘bloggerdimoda’. E gli altri? Nessuno?
Bene, allora prendetevi due minuti, aprite bene gli occhi, leggete qui sotto. Dieci consigli che potrebbero risolvervi più di un appuntamento. E dici poco…
- Le unghie delle mani sporche, non curate, magari anche mangiucchiate. E quelle dei piedi pure…
- I peli e la peluria in generale. Quelli che vi escono dal naso, magari dalle orecchie, le basette incolte e dalla forma indefinibile, i peli dietro al collo!
- I denti. Se non li avete come quelli (finti) di un attore americano pazienza, ma almeno che siano puliti, bianchi, curati.
- E già che siamo in zona, l’alito. Ragazzi, un filo interdentale, un collutorio, una gomma rinfrescante costano così tanto? È faticoso? E allora?
- I brufoletti del viso. Certo sono un problema, non li avete mica voluti voi. Però si possono tenere sotto controllo con una pulizia regolare della pelle del viso, e magari una visita dal dermatologo…
- Sempre in tema di pelle del viso. La pelle secca, grigia, non curata, le donne la notano eccome. Avranno un sesto senso visto che passano la vita ad ungersela, ma farete bene ad iniziare anche voi…
- Troppo gel, o troppo prodotto nei capelli. Fa così tamarro che non ve lo immaginate nemmeno. Il prodotto deve aiutarvi nello styling, mica inglobarvi il cranio…
- La barba, lasciamo riposare in pace i poveri hipster che adesso non sanno più cosa fare con la barba che li faceva sentire così sicuri… la barba alle donne non piace. Usate lamette di qualità, non tagliatevi, lubrificate ed ammorbidite bene la pelle prima della rasatura, e idratatela dopo la rasatura.
- Il pelo in eccesso. Non stiamo difendendo il total shaving, tutt’altro, ma se la natura vi ha dato un po’ troppo pelo, magari una sfoltitina, una accorciatina… male non fanno soprattutto dal punto di vista estetico.
- Last but not least: lavatevi!!!
ADVERSUS
I commenti sono chiusi.