Il jeans è sempre cool, ma il modo in cui viene portato è in continua evoluzione. La novità principale per l’estate 2016 è che i jeans diventano più larghi. E i giubbotti di jeans si possono (anche loro) portare sopra un pantalone sempre in jeans.
Jeans ampi per quel look cool casual…
Il jeans largo va bene per quelle giornate casual, quando non hai voglia di indossare un completo – o non hai voglia di avvolgerti in un jeans slim fit troppo scomodo. Il jeans largo fa sentire immediatamente a proprio agio, rilassati. Portateli molto lunghi, lasciate che tocchino tranquillamente la strada. E con dei sandali, se il clima lo permette.
Jeans con strappi e buchi
I jeans con strappi e buchi sono di moda da anni, e questa estate continueranno ad essere trendy. Per un look cool portateli con una tshirt nera o un maglioncino ed un blazer o un giubbotto in pelle nera. Certo, dovete essere il tipo giusto. Il jeans largo (vedi qui sopra) si lascia portare facilmente.
E sopra un bel giubbotto (sempre di jeans)
In passerella da Kenzo abbiamo visto un giubbotto di jeans portato come giacca. Abbottonato e portato sopra un jeans largo. Non il nostro look preferito, ma ci ha ricordato che – se compriamo un giubbotto di jeans – non deve mai essere troppo lungo! Vedete anche il total jeans look da Calvin Klein qui sotto. Il giubbotto di jeans non scendo sotto la cintura.
Una tunica trendy in denim
Il total jeans look visto da Givenchy ci sembra davvero bello, anche in questo caso però vale la regola che dovete essere il tipo giusto per questo look. Se non vi piace una tuta interamente in jeans, sostituitela con un paio di jeans e metteteci sopra una bella giacca in denim. Il messaggio è – ancora una volta: sperimentate e non abbiate paura di essere diversi, unici.
Charlotte Mesman per ADVERSUS