La sfilata uomo di Emporio Armani per l’estate 2023 è all’insegna del comfort elegante, come al solito. È un mix di influenze. In essa si possono trovare influenze tipicamente milanesi e influenze che arrivano direttamente da Tokyo. E sartoria e abbigliamento sportivo vanno di pari passo, con anche elementi futuristici, verso la fine della sfilata.
Anche i tagli di capelli dei modelli propongono una sorta di “pasticcio”, un mix di stili. Dalle acconciature intrecciate alle – per gli uomini con i capelli più corti – ciocche attorcigliate su di loro. In mezzo ci sono anche ragazzi con tagli di capelli super corti che non hanno (e come potrebbero potrebbero?) portare una treccia o una ciocca attorcigliata.
Soprattutto quelle ciocche attorcigliate ci hanno colpito. È di nuovo uno stile completamente diverso, nuovo ed originale. A proposito, queste acconciature sembrano molto facili da copiare anche a casa. Basta avere a disposizione una buona quantità di prodotti per capelli. Potete effettivamente usare qualsiasi cosa che dia tenuta ai capelli: mud, gel, cera per capelli… Guardate bene cosa avete nell’amadietto del bagno e fare qualche prova.
In fin dei conti si tratta solo di applicare il prodotto sui capelli e di arrotolare le singole ciocche. I capelli dovrebbero rimanere non troppo schiacciati sulla testa, restare un po’ in rilievo. Proprio come abbiamo visto sulle teste dei modelli di Emporio Armani, potete modellare i lati ben piatti e attaccati lungo la parte laterale della testa.
Sono solo idee. Naturalmente potrete inventarvi la vostra personalissima versione. Date un’occhiata alle foto delle acconciature e poi sperimentate con la vostra interpretazione di questo interessante look capelli.
ADVERSUS