Mentre le signore si avventureranno in colorazioni per capelli come il chocholate brown nel corso della prossima stagione, le tendenze colore capelli per l’uomo per l’inverno 2022 2023 prevedono – per chi ne ha il coraggio – colori forti e shock come il red velvet (un colore che possiamo tradurre come velluto rosso), il puffo blu e il verde mare.
Perché oggi tutto è permesso nella moda e nelle tendenze capelli. Libertà totale, è il motto della moda di oggi. Fai quello che ti senti, purché sottolinei la tua personalità.
E per questo motivo la scelta è infinita, come dimostrano anche le foto capelli street style che pubblichiamo su questa pagine. Foto street style si acconciature e colorazioni capelli da cui trarre ispirazione. Farsi qualche idea guardando cosa propongono le ultime tendenze capelli, o quello che hanno già fatto altri (influencer, modelli…) è sempre una buona idea purché queste idee vengano reinterpretate in maniera personalizzata.
Per darvi un po’ di ispirazione, abbiamo raccolto alcuni scatti che ritraggono altrettanti colori di capelli, e tagli di capelli uomo per l’inverno 2022 2023.
Ricordate: la base è la vostra pettinatura, il vostro taglio di capelli. Solo allora si parlerà del colore dei capelli. Il colore di capelli dovrebbe essere complementare e contribuire a migliorare ulteriormente il taglio.
Un chiaro esempio di questo è il taglio di capelli ‘blu puffo’ con i lati più opachi e rasati, taglio e colore che vedete nelle nostre foto street style. Altrettanto spettacolare è il taglio di capelli corto rosso velluto.
Per un effetto un po’ più morbido si può optare per i pastelli. Come vedete potete anche combinare diversi colori pastello, come diverse sfumature di verde (vedi foto di copertina).
Altrimenti potete sempre decolorare i capelli. Anche la tendenza dei capelli decolorati è tornata di moda. Date un’occhiata alle foto colori e tagli di capelli che trovate più su e lasciatevi ispirare per il vostro nuovo, unico look capelli.
Cliccate qui per le tendenze colore capelli donna per l’inverno 2022 2023
ADVERSUS