Basta dare un’occhiata alle foto della sfilata della collezione uomo Saint Laurent per la primavera estate 2023 per accorgersene: questa è una grande collezione. In questa collezione moda Anthony Vaccarello ha dato il meglio di sé. Per inciso, anche il designer condivide questa opinione.
Saint Laurent uomo primavera estate 2023. Bianco e nero
Certo la location aiuta: il deserto appena fuori Marrakech, la città della quale Yves Saint Laurent si era perdutamente innamorato. Ma la location da sola non basta. La collezione che viene fatta sfilate deve essere convincente. E questa nuova collezione di Saint Laurent convince, una collezione moda uomo quasi interamente in bianco e nero.
Spalle forti, linee morbide
Niente colori ma linee, silhouette: spalle forti che si trasformano in linee fluide, pantaloni a vita alta, rigorosi ma con gambe morbide. Camicie super chic che si portano aperte – a parte qualche bottone – e mettono in mostra il torso nudo.
Una giacca di pelle nera e una grande quantità di completi ispirati allo smoking, spalle sempre forti e affilate ma dalle linee fluide. Un unico trench, anch’esso nel classico colore del trench, dona un po’ più di movimento.
Accessori moda androgini
Gli accessori sembrano usciti dal guardaroba di lei: sciarpe svolazzanti a pois o disegni grafici in bianco e nero, cinture chiuse con fibbie color oro, una sola scarpa con tacco. Ma anche occhiali da sole neri e spille color argento.
Date un’occhiata alle foto e lasciatevi ispirare.
Clicca qui per le collezioni donna primavera estate 2023
Charlotte Mesman per ADVERSUS