Certo, è facile dire… shorts per l’estate 2016. Ma quanto devono essere corti? Perché noi li vogliamo per il tempo libero, ma anche per occasioni leggermente meno informali…
I nostri preferiti per questa estate? Shorts in jeans, dritti e appena sopra il ginocchio (assolutamente non più lunghi e altrettanto certamente non più corti!) e shorts larghi che possono essere portati con un comodo maglioncino estivo o magari con una t-shirt e una giacchina corta.
Per situazioni in cui è richiesto un abbigliamento più serio e formale, invece, possiamo optare per modelli di shorts classici ma piuttosto ampi, da combinare magari con un giubbotto in pelle.
I sandali che porti nel tempo libero vanno sostituiti con sneakers o scarpe stringate classiche. Optate per colori della terra, o per tinte classiche come il blu scuro o il verdone.
“Trend: shorts in jeans appena sopra il ginocchio (ma non più lunghi, e non più corti!”
E adesso rispondiamo alla domanda che sorge spontanea “Ma quanto devono essere corti?” Dipende. Da che tipo di uomo sei. Ma un paio di dritte possiamo darvele: gli shorts possono essere davvero corti solo in spiaggia, al mare.
“Gli shorts possono essere davvero corti solo in spiaggia, al mare, in cortile o in piscina”
Per tutte le altre occasioni la lunghezza più gettonata questa estate è poco sopra il ginocchio. Come vedete nelle foto, gli stilisti come Corneliani e Marras hanno optato anche per shorts che coprono il ginocchio, una lunghezza che in generale è un po’ leziosa, forse. Dovete avere un po’ di coraggio (ed essere i tipi giusti) per provare con questa lunghezza.
ADVERSUS