Consigli di bellezza uomo. Che gli uomini stiano iniziando ad essere sempre più curati, forse più di molte donne, è un fatto. Lo possiamo tranquillamente dire senza bisogno di statistiche, basta fare un salto su una spiaggia qualsiasi per capire chi si tiene meglio.
E per di più negli ultimi anni anche quel leggero senso di vergogna provato nell’acquistare prodotti di bellezza o nel rivolgersi ad un’estetista è completamente scomparso. Gli uomini combattono ad armi pari con le donne, e stanno vincendo alla grande. Ma poiché non si è mai abbastanza curati, ecco 9 consigli preziosissimi che ogni lettore di ADVERSUS farà bene a seguire. Iniziamo questo elenco di consigli di bellezza uomo con le cose da NON fare.
NON FARE
- Risparmiare sul parrucchiere (acquistate magari qualche capo di abbigliamento in meno, o smettete di fumare :-) )
- Depilare le sopracciglia (assolutamente NO!)
- Mangiarvi le unghie (denota insicurezza e sono poco igieniche da vedere)
- Trascurare l’uso delle creme solari (non è cool stendersi al sole senza protezione, ed è pericoloso per la salute)
- Trascurare la cura dei piedi, leggi: pedicure
- Lavare i capelli con lo shampoo ogni giorni (il trend è di alternare l’uso dello shampoo con un leggero conditioner per capelli. Quindi shampoo massimo due o tre volte al giorno)
E continuiamo con i consigli di bellezza uomo che dovremmo invece seguire…
FARE
- Curare assolutamente la pelle del viso de del corpo con creme specifiche per l’uomo
- Grooming del corpo (il nostro tool preferito è un body groomer con lunghezza variabile – non accorciate troppo i peli)
- La ceretta ai peli del collo e delle spalle (fai sempre prima il test su una piccola porzione di pelle, per vedere come reagisci alla ceretta)
ADVERSUS