ADVERSUS | MODA | Diventare modella | Parliamo di modelle, e canoni estetici. Tornano le belle ragazze.

Parliamo di modelle, e canoni estetici. Tornano le belle ragazze.

Le misure, quelle che vi piaccia o no, care lettrici, devono essere. Altezza, circonferenze varie, …

Parliamo di modelle, e canoni estetici. Tornano le belle ragazze.
Parliamo di modelle, e canoni estetici. Tornano le belle ragazze.

Le misure, quelle che vi piaccia o no, care lettrici, devono essere. Altezza, circonferenze varie, sono lì per essere rispettate. Ma poi ci sono vari tipi di bellezza, che vanno più o meno bene a seconda del periodo e delle mode. Negli ultimi anni, parlo a titolo personale, girando per i backstage delle sfilate o guardando le copertine delle riviste di moda, penso che nessuno possa negare che di belle ragazze, belle nel senso della parola, se ne siano viste poche. Ma i tempi cambiano, e così le mode. Quali sono i tipi che vanno in questo momento? Lo abbiamo chiesto a Giorgio Riviera – Booker presso Major Model Management a Milano. Ecco cosa ci ha detto Giorgio.

Quali sono i tipi di modelle che cerchi in questo momento, quelli che vengono richiesti da stilisti e redazioni di moda?

 Guarda, stanno tornando le modelle belle, le modelle classiche. Meno male, aggiungo. Quindi è importante l’altezza, non c’è più da anni la mannequin e la fotomodella, o la manista… ormai ti chiedono la modella con le belle mani, alta 178cm… ormai sta tornando tutto.

C’è la modella e basta. La modella che può fare sfilate, può fare editoriali, beauty. Una volta c’era la donna di un metro e settanta con una bella faccia, ce ne è ancora qualcuna, per cataloghi, look book.

Ma se anche lì c’è competizione, tu vedi una completa di 178cm, bella, belle mani, prendi lei e non prendi la ragazza che ha solo un bel viso, o quella che ha solo belle mani… prendi una che va bene per tutto.

Quindi stanno tornando le belle ragazze, assolutamente.

Ringraziamo Giorgio Riviera, booker presso Major Model Management a Milano http://www.majormodels.it/

Alessio Cristianini e Charlotte Mesman

Condividi questo articolo sui tuoi social media

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi ADVERSUS ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU ADVERSUS.IT