Questa stagione i tagli di capelli per l’uomo sono ancora più importanti che in passato. Questo è il messaggio chiarissimo che le passerelle uomo per l’estate 2017 ci hanno recapitato.
Gli stilisti non chiedono più di far sfilate modelli dal taglio identico, anzi, gli hair stylist nei backstage sono adesso liberi di rispettare le acconciature del modelli, così come si presentano. E si tratta di tagli assolutamente cool.
Come ad esempio da Diesel Black Gold. Per tagli di capelli piuttosto lunghi – il capello lungo sta tornando – l’hair stylist Damien Boissinot ha scelto un taglio raffinato con capelli pettinati all’indietro. Il capello è stato appiattito sulla testa usando il fohn. Come potete vedere nel video, Boissinot ha utilizzato una retina per capelli. Questa viene annodata stretta sulla testa e successivamente il capello viene asciugato con il fohn. Forse un’idea per chi a casa cerca di dominare i troppi riccioli?
Il capello lungo è stato quindi fohnato all’indietro, in qualche caso con una riga di lato, a volte no. Dipendeva dal modello.
Ma… e questo è il consiglio più importante che Damien ci dà nella video intervista: “Se i ragazzi hanno un ciuffo o un altro stile di capelli, allora lo lasciamo così come è”
Guardate il video, e sfogliate le foto qui sotto. Troverete molte idee per capelli uomo lunghi e pettinati all’indietro, ma anche tagli super corti, riccioli e teste molto artistiche, anni ’70 con frangia lunga fino alle sopracciglia.
Morale della storia? Questa stagione non ci sono scuse. Uscite ed andate a farvi fare un taglio cool e trendy!
ADVERSUS