Dopo le beach waves delle stagioni scorse, arrivano le teste spettinate. Quest’inverno vanno di moda i capelli nel loro stato ‘originale’, naturale. Si tratta di un trend che viene anche chiamato ‘unbrushing’. I capelli hanno l’aspetto disinvolto, sembrano non pettinati ma attenzione…
Perché non basta alzarsi la mattina e iniziare la giornata con i capelli al vento. Lo ‘spettinato’ di questa stagione richiede comunque una preparazione e un buon uso di prodotti appositi.
Ecco come procedere
- Possiamo anche non usare il föhn o la piastra per evitare delle teste troppo curate ma non possiamo fare a meno dei prodotti per lo styling. Formano la base per questo look.
- Usate prodotti leggeri che rafforzano il vostro look naturale. Provate a non usare un conditioner dopo lo shampoo per non appesantire i capelli. Usate uno shampoo di ottima qualità e dopo aver lavato i capelli create texture e volume con dei prodotti voluminizzanti.
- Se volete usare il föhn, provate a soffiare l’aria da sotto invece che da sopra. Lavorate dalle punte in su. Potete anche chinarvi in avanti con la testa in giù e lavorare i capelli da sotto. In questo modo otterrete dei volumi molto naturali.
- Per un effetto meno ‘selvatico’ potete fare delle onde con il ferro e poi spazzolarle per rendere più naturali i capelli.
- La base per una testa ‘unbrushed’ è un buon taglio preferibilmente scalato per dare movimento e volume ai capelli.
Guardate le foto e fatevi ispirare. Questo trend è il massimo se abbinato con un outfit curato.
ADVERSUS In collaborazione con MARGHERITA.NET