Per la strada si vede ancora qualche uomo con barba e look hipster, ma i più attenti alle tendenze hanno da tempo abbandonato questo look e rimosso per tempo tutto questo pelo superfluo.
Basta guardare le foto qui sotto dove vedete alcuni modelli della Milano Fashion Week Estate 2017. Il messaggio è chiaro: sono tornate le guance pulite e rasate, ed è sparito l’undercut esasperato.
Se avete un viso fresco e giovane, non nascondetelo sotto una quantità enorme di pelo, al massimo potrete optare per una barca molto corta, una barba di pochi giorni.
Per quanto riguarda l’undercut, anche quello è decisamente al ritorno, certo giochiamo sempre con lunghezze diverse, ma assolutamente il cuoio capelluto deve essere nascosto sotto dei capelli sufficientemente lunghi.
Rimangono le lunghezze lunghe al centro della teste e i ciuffi, con i capelli leggermente più corti ai lati. Un consiglio per uomini con capelli piuttosto ribelli o ondulati che vorrebbero una acconciatura come quella che vedete in queste foto: considerate di farli stirare. Si tratta di una procedura piuttosto semplice che viene sempre più spesso adottata dagli uomini e che rende molto più facile lo styling dei capelli la mattina.
ADVERSUS