
Negli ultimi anni abbiamo visto succedere di tutto nelle tendenze capelli per l’uomo. Così abbiamo visto tornare sulle passerelle internazionali, ma anche sulla strada il cosiddetto mullet (cioè i capelli più lunghi e anche spelacchiati sulla nuca).
Anche i volumi sono diventati più grandi. Per via di queste tendenze ci siamo abituati ad avere più capelli e capelli più lunghi in testa. Più capelli significa anche più possibilità sia per quanto riguarda il taglio che per lo styling, e questo lo rivediamo benissimo anche nelle tendenze capelli uomo per l’autunno inverno 2022 2023.

Ci sono delle linee rosse, ma viene anche lasciato molto spazio alle interpretazioni personali. Prendiamo ad esempio il mullet di cui abbiamo parlato. Si potrebbe dire che è un trend ormai superato, ma invece possiamo dire che questo trend ha prodotto dei tagli di capelli in cui i capelli sulla nuca sono più lunghi, a volte molto.

A differenza di quanto avviene per il mullet però, le differenze tra la parte anteriore, i lati e la parte posteriore sono adesso più fluide, e i capelli sulla nuca sono più pieni. Dunque… se volete cambiare hair look potreste pensare a lasciar crescere i capelli più lunghi sulla nuca – come vedete anche sulle nostre foto.

Se avete invece molto volume, potete anche optare per dei movimenti che possono anche essere molto controllati. Sì anche ai capelli medio lunghi tagliati ad una lunghezza, e infine vi segnaliamo la frangia che – ancora solamente qualche anno fa ci spaventava, ma che oggi fa parte integrale delle proposte per le tendenze capelli uomo.

Guardate le nostre foto tagli di capelli uomo scattate durante la Milano Fashion Week Uomo Estate 2023, e cercate ispirazione.
ADVERSUS