Il contorno occhi, soprattutto quelle odiose rughette che con il passare degli anni sono sempre più evidenti sotto gli occhi. Come trattarle, quando ormai hanno fatto la propria comparsa? È troppo tardi, o si può ancora fare qualcosa?
Ecco i consigli di Rossella Galvani, Skin expert di Olaz.
Il tessuto del nostro contorno occhi è la parte più sottile e delicata del viso e quelle che noi chiamiamo “zampette di gallina” sono le nostre rughe d’espressione alle quali rinunciare è un vero peccato perché sono parte di noi. Ma, mi rendo conto che nel momento in cui diventano molto evidenti vogliamo eliminarle e cerchiamo di correre ai ripari… Ciò che possiamo fare è:
- cercare di struccare sempre il contorno occhi e se possibile con uno struccante specifico, chiaramente è più delicato (per le donne),
- applicare il tonico picchiettandolo sulla zona interessata,
- applicare un prodotto specifico per contorno occhi. In questo caso per le pelli più giovani e quindi meno segnate ma con accenni di disidratazione consiglio un siero idratante contorno occhi; nel caso di pelli più segnate e più mature è meglio optare per un prodotto più nutriente dalla texture più ricca. Applichiamo il prodotto facendo un massaggio intorno agli occhi, prima picchiettando con i polpastrelli e poi formando degli 8 proprio sulle rughette e vicino alla tempia, in questo modo stimoliamo la circolazione portando liquidi in superficie e avremo la sensazione di maggior pienezza e compattezza dei tessuti.
Un altro consiglio che può essere utile quando ci sentiamo gli occhi gonfi, un po’ arrossati è un po’ appesantiti è di fare un impacco con 2 dischetti di cotone imbevuti di tonico addolcente o lenitivo e fare delle maschere nel contorno occhi (ad oggi si trovano facilmente patch da applicare sul contorno occhi che possono essere idratanti, liftanti, anti-age etc…).
Detto questo, il problema delle rughe nel contorno occhi si può attenuare notevolmente e se poi qualcosa rimane fa parte dei nostri sguardi ed è la nostra bellezza!
In collaborazione con MARGHERITA.NET
Si ringrazia Rosella Galvani, Skin expert Olaz