ADVERSUS | BELLEZZA | Ecco come creare questa acconciatura disinvolta

Ecco come creare questa acconciatura disinvolta

Durante la Fashion Week a Parigi abbiamo ammirato la chioma disinvolta della modella/socialite Georgia Fowler …

Acconciatura disinvolta e spettinata. Ecco come portarla
Acconciatura disinvolta e spettinata. Ecco come portarla

Durante la Fashion Week a Parigi abbiamo ammirato la chioma disinvolta della modella/socialite Georgia Fowler e abbiamo chiesto a Pablo Robledo, International Hairstylist di Pantene come possiamo fare per ricreare questo look a casa. Ecco cosa ci ha detto:

Questo è un look di base molto semplice, bellissimo, molto naturale, magari adatto ad una donna che punta molto sul viso ma che conosce anche l’importanza dei capelli e che osa portarli con un’aria un po’ informale, molto spettinata. Per quanto semplice, questo è un look per chi conosce le mode e ama giocare con i contrasti. È per tutte quelle donne che si vestono con uno stile piuttosto definito e che osano abbinarlo ad un hair look un po’ pazzo. Non è uno stile molto pulito ma mostra carattere.

Per lo styling procedete come segue. Alla base di tutto sta sempre la cura del capello con uno shampoo e balsamo di qualità. Dopo di quello potete applicare un mousse per dare una texture un po’ spettinata ai capelli. Per accentuare questo look spettinato asciugate i capelli con il fohn con diffusore tenendo la testa in giù. Per dare un po’ più volume alle radici potete anche fare delle trecce grosse quando i capelli sono ancora un po’ umidi. Una volta disfatte le trecce spettinate i capelli e mettete un po’ di olio e lacca per fissare il look. Non è difficile da creare, è molto naturale, molto organico.

Acconciatura disinvolta e spettinata. Ecco come portarla
Acconciatura disinvolta e spettinata. Ecco come portarla

Sarà facile da creare, ma non sempre viene capito questo look, un look che dà l’idea di essere state un mese al mare senza aver curato i capelli. È un po’ grunge. In questa foto poi viene proposto quasi senza trucco, eccetto forse un po’ di mascara e balsamo. Certo, questa ragazza è bellissima, può anche non mettere niente, ma in genere questo tipo di look ha bisogno di un po’ più di trucco per non farlo sembrare un look ‘barbona.

Acconciatura disinvolta e spettinata. Ecco come portarla
Acconciatura disinvolta e spettinata. Ecco come portarla

Se optate per questo look il mio consiglio è di indossare un profumo bello intenso e magari di non mettere dei jeans, ma di optare piuttosto per un abito carino e dei tacchi. Rimane comunque un look difficile. Per poter portare questo look spettinato con successo bisogna essere proprio convinte.’

In collaborazione con MARGHERITA.NET

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi ADVERSUS ai tuoi preferiti

NOVITÀ SU ADVERSUS.IT