Eugene Souleiman, Global Creative Director per Wella Professionals, è un nome che è anche sinonimo di avanguardia nel mondo delle tendenze capelli. Non ci stupisce che Vivienne Westwood continui a rivolgersi a questo hair stylist per creare dei look estremi per le sue sfilate.
Per queste sfilate Eugene può sbizzarrirsi e lasciar andare la fantasia. Così ha fatto per la collezione autunno inverno 2016 2017, dove ha proposto capelli forti, con influenze che arrivano direttamente dagli anni ’70 e ’80. Eugene definisce la struttura di queste acconciature come ‘organica’, come potete vedere nel video dell’intervista.
I modelli di questa sfilata avevano diversi stili di capelli, come stiamo vedendo sempre più spesso ultimamente (non ci sono più sfilate in cui tutti i modelli sono identici, ma la personalità torna finalmente ad emergere). PEr dirla in poche parole, Eugene Souleiman ha voluto proporre acconciature diverse ma accomunate da grandi volumi, e texture piuttosto ‘crude’.
Il segreto di queste acconciature è nei prodotti usati per lo styling, in questo caso Sugar Lift di Wella. Nel video viene spiegato meglio come va usato il prodotto per capelli.
Non tralasciate di guardare le foto qui sotto, alcuni modelli hanno i capelli corti, molto corti. E i modelli che hanno i capelli più lunghi, grazie all’intervento di Eugene, sfoggiano dei volumi davvero unici.
ADVERSUS