Conta di più la dieta o l’attività fisica per dimagrire? E siamo ancora in tempo per rimetterci in forma, anche se last minute? Eugenio Paniccia, Personal Trainer a Roma & Online Coach pensa che con il giusto impegno in palestra e a tavola, possiamo ancora farcela. Ecco come.
Quali i suoi consigli pratici a chi vorrebbe provare a rimettersi in forma, anche quando i tempi sono piuttosto stretti? Qualcosa si può ancora fare? E se sì, cosa?
Il corpo umano è un organismo meraviglioso capace di adattarsi velocemente ai nuovi stimoli, questo comporta rapidi benefici sia per la prestazione fisica sia per i miglioramenti a livello estetico.
Un allenamento in sala pesi ben strutturato abbinato alla giusta quantità di cardio può fare miracoli in sole 4 settimane… Ovviamente bisogna essere disposti ad impegnarsi con costanza e sacrificio per 5 o anche 6 allenamenti settimanali.
Per dimagrire conta di più la dieta o l’attività fisica?
Contano entrambi! Oserei dire che per lo sportivo occasionale conta addirittura di più un piano alimentare ben studiato e mirato al raggiungimento degli obiettivi.
Ci si può anche allenare per 2 ore al giorno, 5 giorni a settimana ma se poi si mangia in modo errato i risultati sperati non arriveranno mai.
Ringraziamo Eugenio Paniccia
Personal Trainer a Roma & Online Coach
www.eugeniopaniccia.com
Per altri articoli di fitness fai click qui.
Alessio Cristianini