Si parla tanto di stile personale, unico, nella moda ma soprattutto nel mondo delle tendenze capelli. Donna e uomo. E in effetti molti stilisti hanno letteralmente preso le distanze da quei look monoblocco, tutti uguali, che eravamo abituati a vedere in passerella. Fino a qualche stagione fa.
Oggi i look capelli sono molto più individuali, e guardando le teste dei modelli alle sfilate si possono ricavare molti spunti e molte idee. Come ad esempio per i capelli di alcuni modelli visti in passerella da Etro (sfilata uomo estate 2023).
Capelli lunghi o medio lunghi, tirati indietro con abbondante uso di gel ad effetto bagnato. Un look che tutti possiamo provare e riproporre con estrema facilità. Tenete presente che oggi i prodotti per capelli hanno fatto passi da gigante rispetto a quelli che si usavano negli anni 90 (è agli anni 90 che si ispira questo look capelli).
Passati i tempi delle teste indurite da gel che potevano farti scoppiare i petardi in testa e i capelli non si spostavano di un millimetro… oggi i gel lasciano i capelli mobili, liberi. E così noi siamo liberi di giocare, di sperimentare, di provare questo vecchio ma nuovo look capelli. Tanto gel, un pettine e null’altro.
ADVERSUS