
Le collezioni moda di Genny hanno sempre proposto uno stile all’insegna della femminilità e la collezione moda primavera estate 2023 ne è ulteriore conferma. È una collezione che celebra la femminilità e la esalta proponendo silhouette snelle e dettagli sensuali.
Leitmotiv in questa collezione disegnata da Sara Cavazza Facchini, creative director di Genny, è il cut-out che lascia intravedere inaspettatamente la pelle sui fianchi, sull’addome, sul decolleté. Un altro elemento comune e ricorrente in questa collezione moda è il corsetto dalle linee moderne, quasi scultoree.


Sono bellissimi i colori che spaziano dall’arancione acceso al giallo solare, talvolta acido, al lilla e rosso, per finire con i metallici sia colorati che dorati. Per la sera dominano il bianco e il nero. Sono pochi gli accostamenti di colore, il focus è – anche questa stagione – sui look monocromatici.
Sono tanti i completi: pantaloni con giacca ma anche gonne con giacca o con top nello stesso stile e materiale. Sì anche agli abiti, che da sempre caratterizzano le collezioni di Genny.

La maglieria è leggera, estiva, in versione 3D, talvolta con onde in rilievo, con frange. Viene proposta abbinata con una moltitudine di collanine in varie lunghezze.
Per la sera abiti fluidi con intrecci, linee asimmetriche e borchie di cristallo. Ai piedi sandaletti dal tacco alto, alle spalle borse in sintonia con le tonalità di colore dei capi.


Per le tendenze moda donna su Margherita.net fai click qui.
Charlotte Mesman per ADVERSUS