Han Kjøbenhavn collezione prêt-à-porter donna primavera/estate ’23 alla Milano Fashion Week. Han Kjøbenhavn, la casa di moda danese, continua la sua direzione artistica puntando su forti contrasti con linee dritte e design attillati che si combinano elegantemente con silhouette voluminose. Scarpe scultoree realizzate a mano con dettagli in alluminio personalizzati, occhiali da lavoro dal design leggero e dettagli simili al cromo progettati in 3D.
Pelle vegana, delicate sete plissettate, organza jacquard, lana e fluido jersey giapponese sono i tessuti dominanti della collezione. La scala dei colori è mantenuta nei toni del grigio scuro e caldo, accompagnati da argento cromato in tutta la collezione.
“Questa collezione nasce dalle emozioni che prendono vita quando ci si trova nell’oscurità e si cercano le ombre. Le ombre sono ciò che pensiamo che sia. Gli oggetti, le forme e le emozioni che porta con sé, spetta a chi li riceve sentire. Il mio obiettivo è che sia abbastanza interessante da coinvolgere le persone”, afferma il fondatore e direttore artistico, Jannik Wikkelsø Davidsen.
Intitolata “Searching for Shadows”, la collezione prêt-à-porter donna primavera/estate ’23 di Han Kjøbenhavn è stata presentata alla Milan Fashion Week Estate 2023.