Come sarebbe stata internet oggi se non fosse esistito Google?
Internet era ed avrebbe dovuto continuare ad essere libera, l’informazione che viaggiava su internet era in effetti il frutto del lavoro di chiunque avesse…
Internet era ed avrebbe dovuto continuare ad essere libera, l’informazione che viaggiava su internet era in effetti il frutto del lavoro di chiunque avesse…
Elon Musk ha iniziato a diffondere i primi documenti interni a Twitter che testimoniano come di Twitter abbia attivamente censurato…
E chi ci dice che tra 500 anni il metaverse che stiamo creando adesso non sarà così realistico che ci ci entrerà penserà che sia la sua realtà vera… e così via…
Il mondo in cui siamo costretti a vivere da quando è iniziata questa strana storia del virus non ci piace, non piace a nessuno. Eppure sembra che i nostri governi e chi li rappresenta a turno siano costretti a seguire un piano preordinato…
Chi avrebbe immaginato solo un anno fa di non poter prendere la macchina ed andare a trovare un amico, o il vecchio padre? Di dover portare un documento precompilato per uscire di casa?
Milano, 13 novembre 2024. Il test è così sensibile da essere in grado di identificare anche la sola intenzione dello spermatozoo di cercare rifugio all’interno di un ovulo…
Davvero abbiamo bisogno di Gucci per riflettere sul corpo delle donne? Prima di aprire la nostra piccola mente di consumatori ottusi grazie agli insegnamenti morali di chi pensa principalmente a fatturare, giustamente per carità, vorrei riflettere…
Gucci e la sua nuova modella Armine Harutyunyan. Ricordo ai nostri lettori che al momento non esiste una legge che impedisca di etichettare come brutta una ragazza…
Quando un fedez qualsiasi inizia a parlare come una vecchia nonna, o una zia zitella … Leggi tutto
Ma come nella storia del ragazzino scemo che continuava a gridare al lupo al lupo, dopo un po’ la gente se ne accorge, e riprende la propria vita. Per fortuna.
Ecco la genesi dell’esperto televisivo di pandemie a gettone di presenza che dopo aver pubblicato un instant book sul virus del millennio adesso si sta riciclando anche come…
Un giorno, mentre stava attraversando distrattamente la strada guardando il culo di una ragazza che gli ondeggiava davanti, sbuca da dietro l’angolo una Mercedes che pur frenando lo sfiora e gli fa perdere l’equilibrio…
Sono stati ridefiniti degli equilibri. Si sono creati dei precedenti. Si sono testati i nostri limiti e quelli della nostra libertà. Si è messo alla prova il nostro grado di sottomissione. Si è misurato il potere della paura…
Chi pensava di essersi sistemato per la vita affittando lo sgabuzzino in periferia a Roma, Firenze, Milano… a dei turisti con lo zaino farà bene a rivedere i piani per i prossimi anni. La sharing economy è a pancia all’insù. E non si muove.
Quando la realtà supera la fantascienza, Bill Gates insieme all’MIT e ad altri centri di ricerca sta lavorando ad un vaccino con tatuaggio identificativo annesso. Grazie Bill, aspettiamo di incontrarti per ringraziarti di persona…
Nei giorni scorsi i governi e i servizi segreti di Inghilterra, Francia, Stati Uniti, hanno tutti detto di non poter escludere nessuna ipotesi, neppure quella dell’origine artificiale, in un laboratorio…
Come nel 2001 hanno stravolto in peggio la vita del pianeta in nome della nostra sicurezza, con leggi, limitazioni della libertà, assurdi divieti, così il Covid-19 in nome della nostra salute rischia di essere ancora peggio.
Se pensate che avreste potuto gestire meglio molti aspetti dell’epidemia di questi mesi forse avete ragione. Perché chi sta sul ponte di comando (per ora) ha spesso fatto mosse apparentemente incomprensibili?
Il Prof. Luc Montagnier, scopritore dell’HIV, sostiene che il virus Covid-19 non proviene da un pipistrello bensì è il frutto di ingegneria ed è stato artificialmente prodotto in un laboratorio proprio nella città cinese di Wuhan
La libertà individuale e quella della società in generale non è mai stata, non dalla seconda guerra mondiale in poi, così tanto in pericolo. Non agevoliamo il lavoro di chi sta cercando di sfruttare emergenze vere o esagerate ad arte per toglierci anche gli ultimi barlumi di libertà.
Sono varie (troppe) settimane che dobbiamo convivere con questo scomodo ospite chiamato covid-19. Lasciamo perdere tutte le considerazioni di carattere sociale, politico, scientifico, economico e chi più ne ha più ne metta.
Ho capito che subito dopo il blocco totale imposto ai cittadini (non solo in Italia) i governi devono premurarsi di far arrivare un minimo indispensabile di denaro alla gente. Questo perché molti subito dopo non sono già più in grado di pagare le spese correnti, e nemmeno la spesa al supermercato.
Qui stanno uscendo ‘ricerche’ in cui si sostiene di monitorare gli spostamenti dei cittadini attraverso il gps e le celle telefoniche dei nostri (vostri) cellulari. Il permesso? Lo avete dato quando…
La sentivo arrivare, ed infatti è arrivata. La proposta di schedarci, tracciarci, seguirci e controllarci in nome della nostra “sicurezza”. L’epidemia da coronavirus inizia a partorire i primi tentativi di controllo sulle nostre vite. E non sarà l’ultimo tentativo.
Leggo a pezzi un titolo qua e un titolo là, e mi pare che si stia organizzando una piccola levata di scudi (per fortuna comunque) a difesa delle persone più anziane – tra le quali si conta…
Il quadro che abbiamo sotto gli occhi è quello di una cricca di giornalisti (per mancanza di prove direbbe qualcuno) che obbediscono ad ordini che arrivano da più in alto, forse anche da oltre confine
Tra una story e l’altra parte il messaggio di insegnamento morale: quando gli influencer ci insegnano a vivere e a pensare
Disclaimer: non conosco Parente e non mi è nemmeno simpatico, in compenso conosco gli account su instagram che promuovono libri come fossero biscotti alla nutella, e li ho sempre criticati e derisi e continuerò a farlo.
Cari lettori, cari amici, cari utenti registrati di Google e followers di social media, twittaroli e iphone-dipendenti (e android dipendenti) ecco cosa raccolgono e sanno di voi.
Perché non pensare ad un film sul tema dell’immigrazione in cui il protagonista ‘migrante illegale verso l’Italia’ è un italiano come noi? Però questo protagonista è…
Non si tratta di chiudere gli occhi e guardare da un’altra parte, si tratta semplicemente di non farsi prendere per il naso dai media (che ultimamente hanno alzato il tiro)
Escrementi umani ad ogni angolo di strada, emergenza senzatetto e siringhe usate sui marciapiedi. Come l’esperimento sociale liberal è fallito.
Come lo smartphone che hai in tasca, che metti nello zaino dei tuoi figli, che tanto è utile può rivelare un lato molto oscuro… e lo smartphone è solo uno dei tanti oggetti smart che avrai in casa.
Pare che instagram ritenga che il timore di ricevere pochi like possa intimidire molti utilizzatori di questa piattaforma, se non allontanandoli quantomeno rendendoli degli utenti…
Come il bisogno di lettori, di fatturati, e il dovere di rispettare regole non scritte ma ben chiare a chi fa editoria online, televisiva, e su carta, determinano la scelta dei contenuti.
Propaganda, controllo tecno-social, e intrattenimento sono la chiave con la quale vogliono cambiare il nostro mondo. Vediamo se ci riusciranno.
Di TikTok non ne capisce molto nessuno, né i cosiddetti esperti di marketing digitale che devono raschiare il fondo della pentola ogni tot per vendere nuovi servizi…
La progressiva limitazione della libertà di pensiero e di espressione nelle società occidentali. Dove sentirsi offesi, feriti, indignati per le idee altrui, sta diventando la normalità.
Black Friday. Come i grossi gruppi del commercio online americani ci stanno programmando a rispettare la ricorrenza più importante per i loro interessi economici.
Non è difficile individuare le tendenze e i tentativi (solitamente subdoli) incastrati all’interno di video musicali, copertine e articoli di mensili ufficialmente di moda…