La collezione moda autunno inverno 2023 2024 presentata da Juun.J alla Paris Fashion Week (Gennaio 2023) è una collezione assolutamente dark, rock e punk al tempo stesso. E ricca. Ricca di nuove idee, di elementi classici che qui vengono reinterpretati e resi moderni, anzi post moderni se ci permettete.
I colori dettano il mood di tutta la collezione. La tavolozza dei colori è dark e forte, in passerella vediamo ovviamente moltissimo nero, marroni e verdi scuri, blu per un feeling molto esplicito che ben inquadra il mood di tutta la collezione.
Infatti il nome di questa collezione è “Broken” e in questo contesto troviamo tutte le reinterpretazioni di cui parlavamo prima. E i contrasti. Il rock si fonde con il lusso, il punk straborda nel moderno, elementi apparentemente vecchi trovano nuova vita attraverso la reinterpretazione e il lusso. Capi di chiara origine militare, denim, abbigliamento da motociclista, tutto viene preso e stravolto, e riproposto seguendo canoni e linee nuove, originali, post-moderne.
ADVERSUS