La cellulite. Come viene affrontato il problema della cellulite quando una cliente si rivolge al personal trainer e gli chiede di aiutarla a liberarsi di questo fastidioso inestetismo?
Rispondono Paolo Perego e Simone Riccio, Personal Trainers di Milano. Ecco cosa ci hanno detto.
La prima cosa che consigliamo è di eliminare cibi troppo grassi e zuccherati e prima di andare a letto una tisana detox. Anche l’alcol e il fumo andrebbero ridotti!
L’attività fisica sicuramente aiuta molto ad eliminare la cellulite, sopratutto allenamenti con i pesi che andranno appunto a fornire un effetto “pompa” sui vene e capillari.
Questo perché il problema riguarda la microcircolazione e ad esempio un piccolo consiglio è quello di non accavallare le gambe e di muoversi il più possibile per ‘muovere’ appunto la rete linfatica (proprio per questo un buon rimedio è rappresentato anche dai massaggi).
Sconsigliate invece le attività aerobiche per lunghi periodi, visto che durante lo svolgimento fanno accumulare acido lattico che va ulteriormente a infiammare la zona! Quindi meno corsi di aerobica e più pesi ;)
In collaborazione con MARGHERITA.NET
Ringraziamo Paolo Perego e Simone Riccio di Personal Trainer Studio Milano www.personaltrainerstudio.it