In cerca di nuove idee per il tuo look ‘da modello’? Allora lasciati ispirare non solo dalla moda vista in passerella per autunno 2022 2023, ma soprattutto dalla moda street style indossata dai modelli ‘fuori servizio’.
Una volta… parliamo di qualche annetto fa, i modelli – nella vita di tutti i giorni – indossavano ‘semplicemente’ un paio di jeans con maglietta e sneakers, oggi sembra che siano perennemente in sfilata. Da un lato perché la moda è diventata molto più colorata e versatile negli ultimi anni e, dall’altro, forse perché anche gli uomini oggi si divertono a vestirsi un po’ meglio. Lo sappiamo anche noi.
La cosa da tenere comunque bene a mente è che i jeans e le magliette/camicie tra i modelli sono ancora sempre molto presenti. Ma adesso i jeans non sono più i primi trovati nel guardaroba, sono scelti con grande attenzione e sempre molto trendy. E la maglietta non è una semplice tshirt bianca, ma una maglietta che ha sempre un qualcosa in più. Anche le cinture, preferibilmente con borchie, sono estremamente popolari.
Un’altra tendenza moda per il 2022/2023 che incontriamo spesso tra i modelli è la maglia portata molto ampia. Si indossa sulla pelle nuda o sopra una canotta bianca.
Anche i pantaloni della tuta sono molto trendy se sappiamo combinarlicome si deve. Anche il colore è sempre più visto. Questa è una novità, perché di solito i modelli optavano sempre per colori tenui e poco vistosi.
Anche gli accessori moda sono diventati importanti: borse alla moda, occhiali da sole, cappellini da baseball, scarpe da ginnastica o stivaletti, ma anche collane in pelle e persino orecchini… e sciarpine. Grandi preferiti sono anche oggetti raffiguranti animali come un orso o un cane sul portachiavi. Infine, ci sono gadget come cuffie e accessori per il cellulare.
Tutto sommato, i look dei modelli non sono (più) casual come prima. C’è davvero un’idea dietro. Guardate le nostre foto street style e lasciatevi ispirare.
ADVERSUS