La seconda generazione della Mercedes-AMG GT è un veicolo riprogettato da zero. L’architettura sportiva AMG, con la sua struttura di carrozzeria in alluminio composito sicura e torsionalmente rigida, ha permesso di progettare una vettura con una configurazione dell’abitacolo 2+2. Per un’auto sportiva di questo segmento significa spazio interno e spazio per i bagagli in abbondanza. Da un lato, la nuova AMG GT Coupé soddisfa perfettamente i requisiti di una Gran Turismo, dall’altro combina un’elevata praticità quotidiana con le caratteristiche di guida più sportive attualmente disponibili nella gamma Mercedes-AMG.
Il primo modello a debuttare sul mercato sarà la AMG GT 63 4MATIC+ Coupé (consumo combinato di carburante (WLTP) 14,1 l/100 km, emissioni combinate di CO2 (WLTP) 319 g/km). Il motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri da 430 kW (585 CV) è abbinato al sistema di trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile per la prima volta in una AMG GT a due porte. Componenti high-tech come le sospensioni AMG ACTIVE RIDE CONTROL con stabilizzazione semiattiva del rollio, l’asse posteriore sterzante e l’aerodinamica attiva sottolineano il ruolo di vertice della nuova GT nella gamma di auto sportive e ad alte prestazioni del marchio.
Highlights tecnici
Scocca: la struttura leggera in alluminio composito con la massima rigidità costituisce la base per una dinamica di guida precisa e un elevato comfort
- Combinazione di spaceframe in alluminio con struttura autoportante.
- Mix intelligente di materiali: alluminio, acciaio, magnesio e fibre composite.
- Telaio del parabrezza in tubolare d’acciaio ad alta resistenza, formato a caldo.
- Aerodinamica attiva per un equilibrio elevato e una maggiore efficienza. Tutti gli elementi che ottimizzano il flusso d’aria sono perfettamente integrati nel design esterno.
- Sistema di controllo dell’aria AIRPANEL nella parte anteriore.
- Profilo aerodinamico attivo nel sottoscocca anteriore.
- Spoiler posteriore attivo con strategia di funzionamento intelligente
- Cerchi in lega leggera ottimizzati dal punto di vista aerodinamico.
- Ampie superfici di rivestimento del sottoscocca.
- Pacchetto aerodinamico con deflettori d’aria aggiuntivi sulla grembiulatura anteriore, spoiler a labbro posteriore, diffusore posteriore ancora più efficace e alettone posteriore rigido.
- Sistema di controllo dell’aria AIRPANEL nella parte anteriore.
- Profilo aerodinamico attivo nel sottoscocca anteriore.
- Spoiler posteriore attivo con strategia di funzionamento intelligente.
- Cerchi in lega leggera ottimizzati dal punto di vista aerodinamico.
- Ampie superfici di rivestimento del sottoscocca.
- Pacchetto aerodinamico con deflettori d’aria aggiuntivi sulla grembiulatura anteriore, spoiler a posteriore, diffusore posteriore ancora più efficace e alettone posteriore rigido.
Motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri con due turbocompressori twin-scroll.
Al debutto sul mercato disponibile la versione AMG GT 63 4MATIC+ Coupé (consumo combinato di carburante (WLTP) 14,1 l/100 km, emissioni combinate di CO2 (WLTP) 319 g/km), potenza massima di 430 kW (585 CV) e coppia massima di 800 Nm.
Seguirà la Mercedes-AMG GT 55 4MATIC+ (consumo combinato di carburante (WLTP) 14,1 l/100 km, emissioni combinate di CO2 (WLTP) 319 g/km) per mercati selezionati, potenza massima di 350 kW (476 CV) e coppia massima di 700 Nm.