La polo, un capo di moda senza tempo, è tornata alla ribalta dello stile, soprattutto per le donne. Come abbiamo visto sulle passerelle più importanti per la primavera estate 2024, la polo non è più solo un capo sportivo, ma un indumento che può essere abbinato a qualsiasi tipo di abbigliamento. La polo sta facendo un grande ritorno nella moda femminile e non potremmo essere più entusiaste di questo ritorno.
Quando si pensa alla polo si pensa praticamente sempre ad un brand che è forse diventato sinonimo di polo, e cioè Lacoste, brand noto per la sua eleganza senza tempo e il suo comfort imbattibile, un punto fermo di molti guardaroba per decenni.
La moderna polo Lacoste è un capo che può essere abbinato a qualsiasi tipo di abbigliamento, rendendolo perfetto per ogni occasione, soprattutto se consideriamo la selezione di polo Lacoste disponibili sul mercato, in grado di soddisfare ogni esigenza e di completare qualsiasi look, in qualsiasi occasione.. In questo articolo vogliamo darvi alcuni consigli per interpretare ed abbinare questo capo classico ad ogni situazione in linea con i trend per la primavera estate 2024:
Look casual
Abbinate la vostra polo Lacoste a un paio di pantaloncini di jeans o a una gonna per un look rilassato ma completo. Aggiungete un paio di scarpe da ginnastica e una borsa a tracolla per un outfit comodo e funzionale. Non dimenticate di giocare con i colori e le fantasie per aggiungere un po’ di personalità al vostro outfit! Per una giornata rilassata, abbinate la vostra polo Lacoste a jeans a vita alta o a una minigonna sbarazzina. Il segreto è bilanciare il look sportivo della polo con tocchi femminili, come un paio di sandali con cinturino o ballerine. Potete anche sovrapporre la polo a una canottiera o a una giacca leggera per un look più dinamico. Ricordate di tirare su il colletto per un ulteriore tocco di classe.
Quando serve essere più formali
Per un’occasione più formale, infilate la polo Lacoste in un paio di pantaloni sartoriali o in una gonna a tubino. Aggiungete un blazer per un ulteriore livello di raffinatezza e optate per un paio di tacchi o mocassini. Una collana o degli orecchini vistosi possono aggiungere un po’ di brillantezza al vostro outfit, mentre una pochette vi permetterà di tenere in ordine i vostri oggetti essenziali. Quando si partecipa a un evento semi-formale, la polo può essere una scelta sofisticata se abbinata correttamente. Scegliete una polo in un colore neutro e abbinatela ad una gonna elegante. Accessoriatela con una cintura di rilievo e un paio di mocassini o décolleté con tacco per elevare l’insieme. Per un tocco più moderno, prendete in considerazione una polo con motivi o trame sottili.
I colori e gli abbinamenti di colore
La polo Lacoste è disponibile in una varietà di colori, per cui è facile trovarne una che si adatti al vostro stile personale. Per un look monocromatico, abbinate la polo a pantaloni e accessori della stessa famiglia di colori. Se invece volete dare un tocco di classe, provate ad abbinare una polo dai colori vivaci a pantaloni e accessori di tonalità neutra. La scelta del colore giusto è fondamentale per creare un look coerente.
Layers
La ‘stratificazione’ è un ottimo modo per aggiungere un po’ di interesse al vostro look. Provate a sovrapporre un cardigan leggero o una giacca di jeans alla vostra polo per un look casual. Per un’occasione più formale, provate a sovrapporre un blazer o una giacca di pelle per look chic e moderno. L’abbinamento a strati è un ottimo modo per adattare la polo Lacoste a diversi contesti. Indossatela sotto un cardigan o un maglione a maglia per un’impressione preppy ma elegante.
Gli accessori
Per quanto riguarda gli accessori, una borsa in pelle e gioielli minimalisti possono aggiungere un tocco raffinato al vostro outfit. Per un look più casual, una borsa a tracolla e un paio di occhiali da sole manterranno l’atmosfera rilassata ma elegante. La chiave per ottenere un look moderno da polo Lacoste è mantenere gli accessori semplici e chic. Optate per gioielli delicati e una borsa classica per mantenere l’attenzione sulla polo. Se volete fare uno statement, provate ad aggiungere una sciarpa o un cappello audace al vostro outfit.
Per completare il vostro look, prestate attenzione ai dettagli.
Assicuratevi che la vestibilità della vostra polo sia perfetta, né troppo stretta né troppo larga. Infine, non abbiate paura di sperimentare con texture e strati per trovare l’equilibrio perfetto che si adatti al vostro stile personale. La polo è un capo che può essere abbinato con comodità ed eleganza in diverse occasioni, seguendo i nostri suggerimenti potrete facilmente abbinare questo capo classico a qualsiasi occasione. Aggiungete quindi qualche polo in vari colori al vostro guardaroba e preparatevi a giocare con le nuove tendenze moda primavera estate 2024. La polo è tornata!