
Se l’obiettivo è cambiare il colore dei capelli ma l’indecisione è tanta, da oggi è possibile fare affidamento su alcune app in grado di simulare tantissime tinte diverse. Efficaci e facili da usare, consentono di modificare colore e sfumature in pochi click.
App, trend e bellezza: come distinguersi nel mondo digitale
Nell’attuale panorama digitale, app e siti dedicati alla bellezza, alla moda e ai trend, sono in continuo aumento. Ogni giorno nascono nuove piattaforme specializzate in tematiche quali skincare, abbigliamento, tutorial e recensioni di prodotti. Questi siti hanno il potere di influenzare milioni di utenti in cerca di ispirazione. Tuttavia, in un settore competitivo come quello della moda e della bellezza, differenziarsi è fondamentale. Disporre di una piattaforma online veloce, affidabile e ben strutturata può fare la differenza tra il successo e l’anonimato. Per chiunque desideri creare, gestire o potenziare la propria presenza online, IONOS rappresenta il partner ideale. Grazie alla sua esperienza nel settore dell’hosting e dei servizi digitali, IONOS offre soluzioni pensate sia per i principianti che per gli sviluppatori più esperti. In particolare, il VPS (Virtual Private Server) di IONOS garantisce elevate prestazioni, sicurezza e flessibilità, con risorse dedicate che assicurano una gestione fluida anche in caso di traffico in entrata particolarmente elevato. Che si tratti di lanciare una nuova app beauty o di aggiornare un sito già esistente, IONOS fornisce gli strumenti necessari per affrontare qualsiasi sfida digitale. Una soluzione completa e affidabile per trasformare un’idea brillante in un progetto di successo!
Le migliori app per chi desidera rinnovare il proprio look
Utili e divertenti, le applicazioni dedicate ai capelli sono tante e molto diverse le une dalle altre, nonostante il loro funzionamento sia piuttosto facile e intuitivo. È sufficiente caricare una o più foto e scegliere tra i numerosi filtri disponibili per modificare il proprio look in maniera istantanea. La cosa interessante è che la maggior parte di queste non si limita ad apportare modifiche al colore dei capelli, ma consente di sperimentare acconciature e tagli originali. Alcune permettono di creare anche make up adatti a quello specifico colore. La prima della lista si chiama Hairstyle Try On: quest’app agisce sull’immagine caricata permettendo di sperimentare infiniti colori, ma anche tagli e acconciature talvolta davvero originali. Garnier Color Try On, invece, è un servizio ad hoc reso disponibile sul sito ufficiale della storica azienda francese. Anche questo consente di caricare le proprie foto per sperimentare tantissimi look diversi. La cosa interessante è che ciascun colore è collegato a uno specifico prodotto, disponibile all’interno dello shop. Anche il più noto Facetune permette di modificare il colore dei propri capelli, oltre al taglio e al look. Facetune fa leva su un elevato realismo e integra l’intelligenza artificiale per dar vita a foto e video in alta definizione. In una lista del genere poteva mancare all’appello L’Oréal Paris? Certo che no! L’Oréal Paris Hair Color Try On è un servizio sviluppato in collaborazione con ModiFace, azienda specializzata in beauty tech, e basato sulla realtà aumentata. I confronti tra prima e dopo forniti al termine di ciascun esperimento sono davvero accurati. Insomma, cambiare il colore dei propri capelli senza sbagliare è diventato un gioco da ragazzi!