
Stranamente, non fa quasi mai troppo caldo per indossare un paio d jeans. Anche se la colonnina di mercurio sale, possiamo sempre uscire di casa indossando un paio di jeans sotto una maglietta o una camicia. I jeans sono l’unico capo basic che possiamo davvero indossare tutto l’anno.
Questo spiega immediatamente perché il primo – e il migliore – acquisto per una nuova stagione sono spesso i jeans. Possiamo indossarli subito e stare al passo – da subito – con le nuove tendenze della moda.

È per questo che iniziamo sempre una nuova stagione di moda approfondendo le tendenze jeans, in questo caso parliamo della moda uomo per l’autunno inverno 2022 2023, e lo facciamo in un periodo in cui molte persone sono ancora in vacanza e il caldo di fa sentire.

Diamo prima di tutto un’occhiata a quello che ci propone la casa di moda italiana Dsquared2, nota soprattutto per i suoi capi in denim. Per il prossimo inverno, Dsquared2 ha mandato in passerella un bel po’ di jeans e la cosa non ci sorprende. Ma quello che invece ci sorprende è stato il fatto che i modelli erano molto diversi rispetto al solito, soprattutto nei volumi.
I jeans che abbiamo visto sfilare erano: attillati, dritti, larghi, oversize o cargo.

I jeans attillati sono stati particolarmente sorprendenti perché abbiamo visto pochissimi jeans slim fit proposti dagli stilisti negli ultimi tempi. Per l’inverno 2022 2023, Dsquared2 li propone come una sorta di “mutanda”. Li vediamo indossati sotto ampi pantaloncini da boxe. O addirittura sotto gonne decorate con perline colorate…
Date un’occhiata alle foto e lasciatevi ispirare.
ADVERSUS