Se dicessimo che il classico antico e a volte vituperato taglio a scodella è un trend capelli fondamentale per l’autunno inverno 2022 2023 forse sarebbe un po’ troppo. Ma è trendy…
In realtà il taglio a scodella è un po’ antiquato, a per molti versi non rientra nel quadro delle tendenze tagli di capelli più nuove. Ma ne possiamo parlare lo stesso perché anche il taglio a scodella può essere fatto rientrare nel grande numero di idee e tendenze che ultimamente vengono proposte a tamburo battente, e cioè: fai ciò che va bene per la tua texture capelli e per la tua personalità, e poiché sia la struttura dei tuoi capelli che la tua personalità sono uniche, un taglio di capelli unico è quello che deve venire fuori.
Unico è quindi il criterio più importante, la parola chiave, e le case di moda lo sanno meglio di tutti. Sono finiti i tempi in cui tutti i modelli sfilavano in passerella uguali l’uno all’altro come dei cloni. Qualcuno non molla, naturalmente, e tra quelli che non mollano e tengono duro ricordiamo Giorgio Armani per l’estate 2023, ad esempio, che ha fatto sfilare quasi tutti gli uomini con lo stesso stile di capelli, gel e i capelli tirati all’indietro.
Ma molte altre maison hanno invece proposto un approccio unico e individuale. Ad esempio, alla sfilata Dsquared2 dell’estate 2023, nessuna pettinatura era la uguale. Lì abbiamo visto passare le teste più estreme come il taglio di capelli in puro stile anni ’70 che vedete nelle nostre foto street style.
È una versione moderna del classico taglio a scodella ed è davvero super cool. Tuttavia, in questo caso il vaso di fiori va preso con le molle, almeno per questo taglio di capelli perché i capelli sono molto più lunghi nella parte posteriore che nella parte anteriore. È proprio per questo motivo che questo taglio di capelli diventa subito moderno. Ed è per questo che ve lo proponiamo.
Con un po’ di immaginazione, potremmo immaginare questa acconciatura come un taglio a scodella anni ’70 con mullet che arriva direttamente dagli anni ’80. O come taglio alla paggetto da uomo, ma un po’ meno stretto. In realtà, non si tratta di dare etichette. Lo abbiamo appena detto. Tutto ciò che conta è se ti sta bene, se il taglio è in linea con la tua personalità. E questo lo decidi tu.
ADVERSUS