Ispirata al viaggio esplorativo della gioventù che si muove ed evolve al ritmo pulsante delle sonorità urbane, la collezione Primavera/Estate 2025 di Onitsuka Tiger pensata dal direttore creativo Andrea Pompilio offre un ritratto onesto e sincero del percorso di crescita, in cui vulnerabilità e forza, intimità ed espressione di sé convivono in equilibrio.
Il ritmo della collezione è sintonizzato sulle sonorità metropolitane alimentate dallo spirito volitivo, dall’ambizione e dal desiderio ardente dei giovani.
Androgina e non-conforme, intrigante nella sua indecifrabilità, la collezione è uno studio sulla sottrazione che consente ai tratti più morbidi e intimi di emergere. Catturando la complessità del passaggio all’età adulta, mette in relazione le frizioni e le contraddizioni della giovinezza attraverso la trasformazione di capi essenziali del guardaroba in simboli di evoluzione e codici distintivi di appartenenza, dalla lingerie vintage e i gilet da smoking, alle giacche Safari, i bermuda cargo e la maglieria materica.
Ogni pezzo racconta una storia di cambiamento, emozione ed autenticità che caratterizzano la scoperta di nuovi orizzonti. Le calzature robuste e dalle suole massicce – clog in eco-pelliccia, décolleté dalla punta leggermente squadrata e ai sandali estivi in gomma – ancorano saldamente i look al suolo nel viaggio di trasformazione intrapreso.
Nell’anno del proprio 75° anniversario, Onitsuka Tiger collabora con il prestigioso brand di skinwear Wolford per una capsule collection che include abiti aderenti, top drappeggiati e collant in una vasta gamma di tonalità nude, presentati sulla passerella della collezione Primavera/Estate 2025.