I pori dilatati sono un problema che apparentemente non ha molte soluzioni. Chi li ha, se li tiene. O così almeno si tende a pensare. È proprio così? Cosa consigli tu a chi ti chiede aiuto a risolvere il problema dei pori dilatati? Quali le regole generali che puoi consigliare alle nostre lettrici?
Ecco i consigli di Rossella Galvani, Skin expert di Olaz.
La questione dei pori dilatati è un problema molto diffuso, ma non irrisolvibile, bisogna però prestare particolare attenzione alla nostra beauty routine e in particolare alla detergenza. Alcuni miei piccoli consigli sono:
- quando massaggiate il vostro detergente fatelo con movimenti circolari e su tutto il viso e insistete un po’ di più nella zona T, spesso più “grassa”,
- inumidite un piccolo asciugamano con dell’acqua calda, strizzatelo e appoggiatelo sul vostro viso per qualche secondo; questi pochi secondi di calore vi permetteranno di aprire maggiormente i pori e pulirli in maniera più profonda,
- usate l’asciugamano per eliminare i residui di detergente e di sporco,
- usate un tonico, anche a ph acido.
1/2 volte a settimana effettuate un buon peeling, massaggiandolo su tutto il viso e soprattutto sulle zone più interessate, per togliere parte dell’ispessimento corneo, causa di ostruzione e dilatazione dei pori.
Ad oggi molte case cosmetiche hanno creato creme con una formula per minimizzare i pori, una tra queste è Olaz Total Effects Pore Minimizer. Questo prodotto dalla texture leggera e idratante, se usata costantemente, permette di migliorare la grana della pelle e ridurre visibilmente i pori dilatati dando un effetto compatto e sano.
In collaborazione con MARGHERITA.NET
Si ringrazia Rosella Galvani, Skin expert Olaz