ADVERSUS | BELLEZZA | Ramzi Zaki. L’evoluzione di un look

Ramzi Zaki. L’evoluzione di un look

Vi ricordate Ramzi Zaki, il modello che aveva attirato, con il suo look maschile e …

ramzi-zaki-02
Ramzi Zaki, modello, ph. Mauro Pilotto

Vi ricordate Ramzi Zaki, il modello che aveva attirato, con il suo look maschile e classico, la nostra attenzione durante le sfilate a settembre? Lo abbiamo incontrato nuovamente durante le sfilate uomo a gennaio (2016). Questa volta con i capelli più lunghi e arruffati. Ecco come si è evoluto il suo look.

ramzi-zaki-01
Ramzi Zaki, modello, ph. Mauro Pilotto

In breve Ramzi sfoggia capelli e barba più lunghi di prima. Un look sempre molto maschile e lontano dal feeling ‘hipster’ (che a noi personalmente non piace proprio). Il look di Ramzi è maschile e la forza di questo look sta nel grooming.

Per avere un look del genere bisogna che sia la barba che i capelli (ma anche le sopracciglia!) siano perfetti, curatissimi fino nel più piccolo dettaglio.

Se avete i capelli ricci questi vanno dominati con prodotti appositi. Per un effetto matte è meglio preferire le creme e le cere. Anche la barba deve essere perfetta. Se la volete portare più lunga, come Ramzi, fatela crescere e infoltire nella sua totalità e non soltanto sul mento, sempre per evitare l’idea hipster.

Per quanto riguarda le sopracciglia: è sempre meglio non depilarle (o peggio ancora rasarle o fare la ceretta) perché toglierebbe tanto alla mascolinità di questo look. Limitatevi a pettinarle all’insù. Al massimo potete ‘dominare’ qualche pelo ribelle con un po’ di lacca per capelli, da spruzzare su un pettine (e mai direttamente sulle sopracciglia).

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi ADVERSUS ai tuoi preferiti

NOVITÀ SU ADVERSUS.IT