Nessun capo classico è rimasto così moderno nel corso degli anni, come il trench coat. Non ci stupisce dunque che continui a far parte del guardaroba delle fashionista’s. Rimane un capo molto amato da tutte, soprattutto durante i cambi di stagione quando ci protegge da pioggia improvvisa e sbalzi di temperatura.
E poi è semplicemente molto ma molto chic.
Il vantaggio del trench coat è che si lascia abbinare molto facilmente, potete indossarlo su qualsiasi cosa. Uno degli abbinamenti più trendy è sempre quello del trench coat con il jeans, con – sotto – a seconda del vostro mood, delle sneakers, degli stivaletti o delle decolleté.
Nel corso degli anni gli stilisti hanno sempre rispettato il mood militare di questo capo, ma hanno anche molto variato sul tema. Una delle versioni più azzeccate viste durante le recenti fashion weeks è il trench coat con lavorazioni non finite. Chissà se – trovando un vecchio trench coat da qualche parte – osereste metterci un paio di forbici per ottenere un look come quello che vedete nelle foto?
Ovviamente potete anche giocare con lunghezze e colori. Un trench coat un po’ più lungo si lascia abbinare bene con un abito lungo, un trench coat chiaro sta bene con tonalità fresche come il blu chiaro. Tirate su il collo, prendete una bella borsa, mettete dei grandi occhiali dal sole sul naso… ed avrete in un attimo un look da diva.
In collaborazione con MARGHERITA.NET