Se hai i capelli naturalmente ondulati non toccarli perché sono perfettamente in linea con le tendenze capelli uomo per la prossima stagione. Le tendenze tagli di capelli per uomo autunno inverno 2022 2023 propongono capelli di media lunghezza che mettono davvero l’accento sul movimento dei tuoi capelli.
Nelle foto che pubblichiamo potete vedere modelli e influencer ritratti durante la Fashion Week a Milano. Non è necessario un parrucchiere o un esperto di tagli di capelli per trovare il denominatore comune in queste acconciature.
Volume, movimento, queste sono le parole chiave più importanti per la prossima stagione. Ma c’è ancora qualcosa da tenere a mente: i capelli si allungheranno nella parte anteriore e li faremo cadere sul viso, se possibile, ben oltre le sopracciglia.
Il modo in cui distribuiremo il volume dei capelli sulla testa dipenderà anche dalla forma del viso. Il tuo parrucchiere può darti il consiglio giusto. Chii ha un viso piuttosto rotondo, ad esempio, dovrà evitare di creare volume ai lati della testa. È consigliato in questo caso quindi lavorare meglio in altezza creando volume sulla sommità della testa. E poi dipende anche dalla texture del capello, che determinerà l’aspetto finale del tuo taglio di capelli.
Chi ha i capelli già piuttosto lunghi potrà lasciarli ancora più lunghi sulla parte posteriore. La lunghezza dei capelli può essere molto più lunga sul didietro rispetto ai lati e alla parte anteriore.
Infine, c’è la questione dello styling. Questo è ovviamente il punto più semplice. Una volta che avrete un buon modello nei capelli, potrete applicare qualsiasi tipo di prodotto per capelli: gel che lascia i capelli morbidi, o fango, magari anche shampoo secco per un po’ di volume in più.
Ma prima di tutto, cercate di raggiungere una buona lunghezza di capelli e un buon taglio. Il resto verrà naturalmente.
ADVERSUS