Quest’estate, parliamo di tendenze tagli di capelli uomo, le tendenze capelli parlano di spirito di libertà, di sensualità e soprattutto di nostalgia. La sfilata di Dsquared2 per l’estate 2023 ha ripreso in pieno l’essenza di queste tendenze, presentando una splendida gamma di acconciature da uomo lunghe, da spiaggia e soprattutto ispirate agli anni ’70. Dei tagli di capelli moderni e indiscutibilmente sexy.
Con l’aumentare della temperatura, è arrivato il momento di abbracciare le tendenze capelli più trendy per la stagione estiva, parliamo in questo caso di onde e ricci retrò, che poi sono gli stili che andranno per la maggiore per tutta l’estate 2023.
Capelli lunghi: eleganza senza sforzo
I capelli lunghi stanno tornando alla grande e sono più trendy che mai. La passerella di Dsquared2 ha proposto una serie di acconciature lunghe, dalle onde libere e fluenti, e come contrasto molte teste lisce. Come già da qualche stagione, anche per l’estate 2023 siamo liberi anzi siamo incoraggiati ad abbracciare la texture naturale dei nostri capelli e lasciarli fluire come vogliono, senza fare ricorso a gel o creme per costringere i capelli in improbabili pettinature.
Per ottenere un perfetto look se avete i capelli lunghi, ricordate di farli spuntare regolarmente per mantenere i capelli sani e prevenire le doppie punte. Usate un olio nutriente per capelli per aggiungere brillantezza e ridurre l’effetto crespo, e finite con un leggero spray fissante per assicurarvi che lo stile rimanga al suo posto.
Capelli da spiaggia: baciati dal sole e liberi dai pensieri
I cosiddetti beach hair che di tanto in tanto tornano tra le tendenze capelli uomo sono al centro delle tendenze capelli per l’estate 2023. Per ottenere un aspetto arruffato e testurizzato come chi passa le giornate tra una tavola da surf e la sabbia, potrete usare uno spray al sale o un prodotto texturizzante per aggiungere volume e valorizzare le naturali onde dei capelli.
Capelli anni ’70: tornano alla grande i mitici anni ‘70
Gli anni ’70 sono tornati, e sono più trendy che mai. Quest’estate, prendete ispirazione dalle acconciature iconiche di quel periodo, come i tagli sfumati, i riccioli morbidi e gli afro voluminosi. Sulla passerella di Dsquared2 per l’estate 2023 questi stili retrò sono stati rivisitati in chiave moderna, con tagli contemporanei e colori freschi per un look nostalgico e decisamente elegante.
Per ottenere il perfetto stile anni ’70, usa una mousse volumizzante o (in controtendenza rispetto al trend che vuole i capelli liberi di muoversi come vogliono) una crema per lo styling per dare corpo e forma ai capelli. Se vi sentite particolarmente avventurosi, considerate di arricchire il vostro look con alcuni accessori statement tipicamente anni ’70, come una fascia larga intorno alla testa, o una sciarpa colorata.
Per l’estate 2023 le idee e le tendenze non mancano, come avete visto. Decidete voi se seguire il trend dei capelli lunghi e fluenti, delle onde da spiaggia o dei ricci retrò. In ogni caso avrete una tendenza capelli a cui ispirarvi quest’estate. Siate audaci, coraggioso e, soprattutto, divertitevi con i vostri capelli.
Per tutte le nuove tendenze capelli donna su Margherita.net fai click qui.
ADVERSUS