Il volume è tornato nella moda dei capelli uomo da alcuni anni. Questo ha a che fare con un macro trend che continueremo a vedere ancora per un po’: tutte le acconciature di oggi ruotano attorno alla personale, unica consistenza dei capelli. Non li forzeremo ad essere quello che non sono, né li copriremo.
In altre parole: chi ha i capelli ricci, farà bene a lasciare che i capelli facciano… i ricci. Se i capelli hanno un movimento di qualche tipo, andrebbero tagliati in modo che la loro caratteristica sia espressa il più possibile. Se i capelli sono lisci o dritti, regoleremo il taglio di capelli di conseguenza.
Quindi non andiamo più contro natura, ma accentuiamo quelle qualità personali e caratteristiche che rendono unici i nostri capelli.
Questo significa – lo possono capire tutti – che seguire le tendenze capelli è ormai un concetto quasi obsoleto. Ci si può far ispirare, ma poi le cosiddette tendenze devono essere adattate alla struttura personale e alla personalità unica di chi li porta.
All’interno di questa macro tendenza – che prevede di esaltare e valorizzare la propria struttura dei capelli e la propria personalità – si trovano ovviamente delle micro tendenze. Ad esempio, i voluminosi tagli di capelli ‘rotondi’ sono di nuovo completamente in trend per l’autunno inverno 2022 2023.
Per gli uomini con i capelli ricci o ondulati abbiamo selezionato alcuni esempi che possono fare da ispirazione per chi è alla ricerca di un nuovo taglio di capelli. Visti e fotografati durante la settimana della moda milanese, non potevamo farci sfuggire un esempio così eloquente per spiegare le nuove tendenze capelli uomo autunno inverno 2022 2023.
Come potete vedere, i capelli devono essere liberi. Ancora una volta, ovviamente, questo non significa che non ci sia un modello da seguire. È sempre una buona idea parlare con il proprio parrucchiere per stabilire la strada da seguire. E poi si taglia.
ADVERSUS